Conferma CCL
Qui le aziende trovano le informazioni più importanti per richiedere una conferma che rispettano il CCL.
Soprattutto per le offerte negli appalti pubblici i committenti spesso richiedono dalle ditte una cosiddetta conferma CCL dove l’organo di controllo addetto deve confermare che l’azienda rispetta tutte le disposizioni del CCL al quale è assoggettata.
Tutte le ditte assoggettate al CCL possono richiedere questa conferma CCL presso l’organo di applicazione, che in cambio però dovrà verificare se la ditta rispetta effettivamente il CCL.
Per il momento, le conferme del CCL possono essere richieste via e-mail all'ufficio della CP.
In futuro, per richiedere una conferma CCL presso l’organo di applicazione le ditte a breve potranno utilizzare uno strumento di conferma CCL all’interno di una sezione aziendale protetta dove possono essere caricate tutte le informazioni che servono per la verifica. Non appena i dati saranno stati caricati, la ditta prima riceverà una conferma CCL provvisoria e dopo la verifica di tutti i dati una conferma definitiva.
Nel caso che l’organo di applicazione durante la verifica dei dati riscontrasse delle difformità rispetto al CCL, esso informa la ditta che la conferma CCL non è più valida riservandosi il diritto, nel caso di violazioni CCL, di informare il committente sulle anomalie rispetto al CCL.